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Martedì, 22 Ott 2024
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Caballero 50 Regolarità Super 6M TX 191 (1977)

Modello da regolarità con motore due tempi raffreddato ad aria…

Caballero 50 Regolarità Super 6M  TX 191 (1977) Caballero 50 Regolarità Super 6M  TX 191 (1977)

Trial 50 Serie 7 FM 376 (1990)

Modello da trial 50 ispirato alla serie 307...

Trial 50 Serie 7 FM 376  (1990) Trial 50 Serie 7 FM 376  (1990)

Cross Competition FM 280.01 80cc

Modello da 79,74 cc con cilindro in lega leggera a…

Cross Competition FM 280.01 80cc Cross Competition FM 280.01 80cc

Caballero 50 Regolarità Casa TX 190 (1980)

Modello regolarità casa con motore due tempi raffreddato ad aria…

Caballero 50  Regolarità Casa TX 190  (1980) Caballero 50  Regolarità Casa TX 190  (1980)

GranTurismo 50 TX 200

Modello GT con motore due tempi di 49,6 cc

GranTurismo 50 TX 200 GranTurismo 50 TX 200

Caballero 50 Competition 6M TX 9.5 (1971)

Modello competizione con cambio a sei marce e motore Minarelli…

Caballero 50 Competition 6M TX 9.5  (1971) Caballero 50 Competition 6M TX 9.5  (1971)

Caballero 50 Regolarità 6M TX 96 (1973)

Modello 6 marce con motore Fantic SP6 con distribuzione regolata…

Caballero 50 Regolarità 6M TX 96 (1973) Caballero 50 Regolarità 6M TX 96 (1973)

Trial 200 FM 350 (1980)

Modello con motore da 156,99 cc con testa in lega…

Trial 200 FM 350  (1980) Trial 200 FM 350  (1980)

K-ROO FM 455 1991

Modello da 249,4 cc con raffreddamento a liquido...

K-ROO FM 455 1991 K-ROO FM 455 1991

Caballero 50 TX 9 (1970)

Modello del 1970 con motore Minarelli P4/A...

Caballero 50 TX 9  (1970) Caballero 50 TX 9  (1970)

sm silenziatore S101

Uno dei più fastidiosi problemi che incontriamo nel restaurare le nostre moto è la pulizia dell'espansione e del silenziatore. Nel caso di quest'ultimo, mi è capitato un paio di anni fa di assemblare un tx 160 telaio grigio, utilizzando due diverse moto, un vero tx 160 e un regolarità casa dello stesso anno. La ciclistica è uguale, mentre il motore, come sapete è diverso. Nel rimontare la moto, ho utilizzato una marmitta nuova della Polini che avevo da molti anni, mentre il silenziatore è il suo originale S 101 di una delle due che ho smontato...

sm C01

Prima di chiudere il reparto corse per  quello che riguarda l'Enduro (ex Regolarità), i tecnici Fantic, realizzarono varie soluzioni per migliorare le loro moto. Una delle prove fatte in gran segreto da Enrico Conti, anche all'insaputa degli stessi vertici della casa di Barzago, fu questo cilindro del 125 Enduro ad ammissione lamellare. Lo stesso Graziano Zanetti, allora meccanico del Fantic Motor Racing Team, ricorda che il tecnico Conti gli chiese di provare una domenica in un anonimo campo da cross della Brianza, questa soluzione...

sm r33

Il 1981 è stato l'anno dei trionfi Fantic, sia nel campionato Eurepeo, sia nell'Italiano, l'anno di Brissoni e di Angelo Signorelli. Poi la squadra corse dell'Enduro ha chiuso i battenti, e gli sforzi furono dirottati nel Trial. Il ricordo della Sei Giorni dell'isola d'Elba è rimasto indelebile per gli appassionati. In questa occasione vorrei parlare della replica del "33", cioè il numero di gara proprio della moto di Brissoni alla ISDE di quell'anno...

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