FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRSS Feed
Giovedì, 27 Apr 2017
Joomla Templates and Joomla Extensions by joomla2you.Com

Caballero 50 Regolarità Super 6M TX 191 (1977)

Modello da regolarità con motore due tempi raffreddato ad aria…

Caballero 50 Regolarità Super 6M  TX 191 (1977) Caballero 50 Regolarità Super 6M  TX 191 (1977)

Trial 50 Serie 7 FM 376 (1990)

Modello da trial 50 ispirato alla serie 307...

Trial 50 Serie 7 FM 376  (1990) Trial 50 Serie 7 FM 376  (1990)

Cross Competition FM 280.01 80cc

Modello da 79,74 cc con cilindro in lega leggera a…

Cross Competition FM 280.01 80cc Cross Competition FM 280.01 80cc

Caballero 50 Regolarità Casa TX 190 (1980)

Modello regolarità casa con motore due tempi raffreddato ad aria…

Caballero 50  Regolarità Casa TX 190  (1980) Caballero 50  Regolarità Casa TX 190  (1980)

GranTurismo 50 TX 200

Modello GT con motore due tempi di 49,6 cc

GranTurismo 50 TX 200 GranTurismo 50 TX 200

Caballero 50 Competition 6M TX 9.5 (1971)

Modello competizione con cambio a sei marce e motore Minarelli…

Caballero 50 Competition 6M TX 9.5  (1971) Caballero 50 Competition 6M TX 9.5  (1971)

Caballero 50 Regolarità 6M TX 96 (1973)

Modello 6 marce con motore Fantic SP6 con distribuzione regolata…

Caballero 50 Regolarità 6M TX 96 (1973) Caballero 50 Regolarità 6M TX 96 (1973)

Trial 200 FM 350 (1980)

Modello con motore da 156,99 cc con testa in lega…

Trial 200 FM 350  (1980) Trial 200 FM 350  (1980)

K-ROO FM 455 1991

Modello da 249,4 cc con raffreddamento a liquido...

K-ROO FM 455 1991 K-ROO FM 455 1991

Caballero 50 TX 9 (1970)

Modello del 1970 con motore Minarelli P4/A...

Caballero 50 TX 9  (1970) Caballero 50 TX 9  (1970)

c attualita

c2 attualit

 

sm r33

Il 1981 è stato l'anno dei trionfi Fantic, sia nel campionato Eurepeo, sia nell'Italiano, l'anno di Brissoni e di Angelo Signorelli. Poi la squadra corse dell'Enduro ha chiuso i battenti, e gli sforzi furono dirottati nel Trial. Il ricordo della Sei Giorni dell'isola d'Elba è rimasto indelebile per gli appassionati. In questa occasione vorrei parlare della replica del "33", cioè il numero di gara proprio della moto di Brissoni alla ISDE di quell'anno...

25

Il trofeo monomarca SWM esiste dal 1997, è riservato ai soci ed è suddiviso in varie prove, ma anche i non soci possono partecipare con la clausola di una sola manifestazione nell'arco della stagione. Ricordo che il marchio SWM ora appartiene a Federico Fregnan, insieme al marchio Fantic ed RG...

CF 2013 start

Una bellissima iniziativa quella svoltasi sabato 9 marzo 2013. Adriano Turco, ex dipendente della Fantic Motor di Barzago è riuscito nel suo intento di organizzare un incontro di  lavoratori della nostra amata casa motociclistica. Dopo tanti anni, molti  compagni di lavoro hanno potuto rivivere una serata di allegria e convivialità. Il luogo dell'incontro...

ET start

L'Elefentetreffen è un raduno che nella vita di un motociclista vale la pena di  fare, se non altro per il ricordo indelebile che lascia. Nato come raduno di sidecar Zundapp KP 61 ex militari, soprannominati appunto "Elefanten", con il passare degli anni e con l'aumentare della fama, da poche decine di partecipanti, si è passati a qualche miglialio. Ambientato inizialmente al Nurburing...

startsinsheim

Sia lo scorso anno, sia nel 2010 ho avuto l'oppurtunità di visitare il museo "Auto e Technick Museum" di Sinsheim. Questa cittadina si trova lungo l'autostrada A6 nel tratto tra Hockenheim e Heilbronn. Appena a Sud di un paio di Km. c'è la rocca di Steinsberg a Weiler, dove tradizionalmente si trova il parco chiuso e la partenza di una delle più belle gare di Regolarità d'epoca in Germania...

sm nsu

Il fatto di essere un appassionato di moto Fantic è una conseguenza di essere prima di tutto un appassionato di moto in generale. Questo generalmente vuole dire che si è interessati al mondo dei motori sotto vari aspetti. Durante le mie vacanze in moto in Germania ho avuto occasione un paio di volte di visitare il Museo NSU a Neckarsulm..

sm foppolo

Purtroppo per me non sono mai riuscito a vedere una Valli Bergamasche, sopratutto nel periodo d'oro della regolarità italiana. Le mie esperienze di gare viste sono qui nel novarese, da Galliate a Pogno, mai oltre. Le cronache erano quelle delle riviste del settore. Le Valli della brgamasca le ho vissute solo con la moto stradale, ma sono posti bellissimi, e mentre percorrevo quelle strade, non potevo fare che guardare quelle montagne e pensare ai piloti impegnati in sentieri molto difficili...

sm C01

Prima di chiudere il reparto corse per  quello che riguarda l'Enduro (ex Regolarità), i tecnici Fantic, realizzarono varie soluzioni per migliorare le loro moto. Una delle prove fatte in gran segreto da Enrico Conti, anche all'insaputa degli stessi vertici della casa di Barzago, fu questo cilindro del 125 Enduro ad ammissione lamellare. Lo stesso Graziano Zanetti, allora meccanico del Fantic Motor Racing Team, ricorda che il tecnico Conti gli chiese di provare una domenica in un anonimo campo da cross della Brianza, questa soluzione...

sm silenziatore S101

Uno dei più fastidiosi problemi che incontriamo nel restaurare le nostre moto è la pulizia dell'espansione e del silenziatore. Nel caso di quest'ultimo, mi è capitato un paio di anni fa di assemblare un tx 160 telaio grigio, utilizzando due diverse moto, un vero tx 160 e un regolarità casa dello stesso anno. La ciclistica è uguale, mentre il motore, come sapete è diverso. Nel rimontare la moto, ho utilizzato una marmitta nuova della Polini che avevo da molti anni, mentre il silenziatore è il suo originale S 101 di una delle due che ho smontato...

intro g01

La Regolarità d'epoca Tedesca va esplorata con calma. In terra Germanica l'atmosfera è più rilassata, più festosa, l'occhio alla classifica esiste, perchè un po' di pepe non guasta, ma è altrettanto importante stare in compagnia. Va detto anche che la regolarità d'epoca tedesca non è solo Isny, ma è strutturata su tante manifestazioni simili.

bosisio logo box

bosisio logo drop

Login    Registrati   

Accedi al tuo account

Registrati * * Campi richiesti

Il nome che hai inserito non è valido.
Inserisci un nome utente valido. No spazi vuoti, almeno 2 caratteri e non deve contenere i seguenti caratteri: < > \ " ' % ; ( ) &
Password non valida.
Le password inserite non coincidono. Inserisci la password desiderata nel campo Password e confermala inserendola nel campo Conferma password.
Indirizzo email non valido
Gli indirizzi email inseriti non coincidono. Inserisci il tuo indirizzo email nel campo Indirizzo email e confermalo inserendolo nel campo Conferma indirizzo email.