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Giovedì, 29 Giu 2017
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Raider 250LC FM 259

Raider-250-LC FM 259 settembre84

 

   
Motore monocilindrico a 2 tempi
Cilindro in lega leggera  con canna in ghisa a 4 travasi
Testa in lega leggera
Cilindrata 249,4 cc.
Alesaggio 74 mm.
Corsa 58  mm
Rapporto di compressione 12: 1
Potenza massima KW 17,8  (HP 24) a 6.000 giri/min.
Coppia max. 2,85 Kgm (Nm 27,9) a 5.750 giri/min.
   
Accensione elettronica 
Anticipo accensione 1,6 mm sul pistone corrispondenti a 17°10' misurati sulla circonferenza esterna del volano.
   
Lubrificazione Separata con miscela di benzina super ed olio CASTROL TTS  o CASTROL 2T
   
Candela grado termico 280 CHAMPION  N 82 C o BOSCH W3CS
   
Carburatore DELL'ORTO PHBH 26 BS
Getto max 102
Getto minimo 50
Getto avviamento 70
Spillo conico tipo X 7 alla seconda tacca
Valvola Gas N. 45
Polverizzatore AV 266
Galleggiante g. 8,3
Vite regolaz. aria aperta 2 giri 1/4
   
Frizione a dischi multipli in bagno d'olio
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali Z-30/74 rapporto 1:2,466
secondaria a catena 5/8" x 1/4"  Z-13/34 rapporto 1:2,615
 
Cambio 6 marce

 

   

al cambio:

  totali:
1° marcia = Z-12/40 1:3,33 1 :  21,50
2° marcia = Z-16/35 1:2,18 1 :  14,11
3° marcia = Z-20/33 1:1,65 1 :  10,64
4° marcia = Z-22/29 1:1,31 1 :  8,50
5° marcia = Z-24/26 1:1,08 1 :  6,98
6° marcia = Z-26/24 1:0,92        1 :  5,95
   
Avviamento A kick starter sulla destra azionato in avanti (E' possibile avviare la macchina con qualsiasi marcia inserita tirando la leva frizione.
   
Telaio A doppia culla chiusa in acciaio speciale ad alta resistenza;serie sterzo montata su cuscinetti a rulli conici.
Sospensione ant. A forcella teleidraulica, canne da 35 mm. corsa 200 mm. Quantità di olio per gamba cc 320 (BEL RAY FORK OIL MC 10)
Sospensione post. A forcellone oscillante e mono-ammortizzatore idropneumatico ad azione progressiva. Escursione ruota 210 mm.
   
Ruote Composte in lega leggera a tre razze di disegno esclusivo FANTICMOTOR. Cerchi in lega leggera a profilo rinforzato, ant. 1/1,6 x21", post.3/2,15 x17", freno anteriore a disco diam. 240 mm. a comando idraulico, posteriore a tamburo con ceppi autocentranti, diametro di frenatura 140 mm.
Pneumatici Ant. 3,00x21" post. 4,60x17". Pressioni raccomandate: 1 persona ant. 1,25 bar-post. 1,5 bar 2 persone ant. 1,25 bar post.1,8 bar. Nota: per percorsi stradali a massima velocità con una persona si consiglia di non superare la pressione (a freddo) di 1,2 bar ant. e 1,3 post.
   
Impianto elettrico Volano elettronico 12V 50W regolati in corrente alternata e 12V 40W regolati in corrente continua con ricarica batteria. Proiettore anteriore a tre luci, fanalino posteriore con luce stop comandata dal pedale freno ed illuminazione targa. Deviatore luci con segnalatore acustico, dispositivo di arresto motore e comando per indicatori di direzione e apertura cavalletto. Segnalatore acustico per indicatori di direzione e apertura cavalletto. Quadro porta strumenti illuminato con spie per luce di posizione, abbagliante, folle, indicatori di direzione, riserva carburante e riserva olio miscela.
 
 
Lampade
proiettore ant    a bulbo 12V 45/40W lampada a bulbo 12V 3W
       "        "       a bulbo 12V 3W
Fanalino post   a bulbo 12V 5-21W
Lampeggiatori   a bulbo 12V 10W
Contagiri      a bulbo 12V 3W
Contachilometri a bulbo 12V 3W
Termometro      a bulbo 12V 1,2W
Spie             12V
   
Batteria 12V -3 A
Fusibile 10 A
 
 
Dimensioni
Passo 1410 mm.
Lunghezza max. 2150 mm.
Larghezza max. 815 mm.
Altezza max. 1200 mm.
Altezza minima 290 mm.
Peso a vuoto 116 Kg.
 
 
Serbatoio in lamiera con capacità di 14 litri di cui 2,5 di riserva
Autonomia 320 Km.
Consumo (CUNA) lt. 4,4 per 100 Km.
Velocità max. 130 Km/h

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Persone che hanno commentato l'articolo

  • Sono uno dei rari possessori di un RAIDER 250, ce ne sono altri?

    da Sora Frosinone, Italy
    0 Like
  • Una decina di anni fa, ne ho fatto prendere uno nuovo a un ragazzo veneto. Lo aveva ancora immacolato il concessionario Fantic di Novara Benini. Ero ai primi tempi di funzionamento del mio sito, e cosiì scrivendomi una mail gli avevo detto della possibilità. Venne a ritirarlo con suo padre e ne fu contento. Ricordo poi di piccoli inconvenienti per alcuni particolari rotti di vecchiaia. La moto aveva già quasi vent'anni anche se mai immatricolata. Penso fose une bella moto da guidare. Poi non lo ho più sentito.

    0 Like
  • Ho avuto dal 1984 al 1987 un Fantic Raider 250 LC bianco. Mai nessun problema, a parte che come un orologio ogni 2500Km si rompeva il cavo dell'acceleratore, problema mai risolto pur sostituendo tipo di cavo-guaina e gas rapido Magura. ;)

    Allegati :
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    da Livorno, Province of Livorno, Italy
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