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Giovedì, 29 Giu 2017
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TX108 Super Rocket (1971)

TX108 super Rocket primo tipo 1971

 

Motore  a codice Minarelli P4 SP.  Monocilindrico inclinato a due tempi. Potenza cavalli 1,35 a 5000 giri'
Alesaggio mm.38,8
Corsa mm. 42
Cilindrata cc 49,6
Rapporto di compressione 11:1 
   
Accensione Volano magnete 18W-6V sul lato sinistro, bobina AT esterna. Anticipo accensione 17° prima del PMS.Candela grado termico 260 scala Bosch. Distanza tra gli elettrodi 0,5 mm
   
Lubrificazione Miscela al 5%; capacità serbatoio benzina lt. 5,7 
Alimentazione a gravità del serbatoio soprastante tramite tre vie (Chiuso-aperto-riserva)
   
Carburatore DELL'ORTO SHA 14-12, getto massimo 54, Filtro aria Dell'Orto 8190 I.G.M. 9863 S
   
Cambio A quattro marce, con comando a pedale sul lato sinistro. 
   
Trasmissione primaria

Motore-cambio                    (Z 13/60)= 1: 4,615

Cambio velocità:   Prima       (Z 10/33)= 1:3,30

                           seconda    (Z 14/29)= 1:2,07

                           terza        (Z 18/26)= 1:1,44

                           quarta      (Z 20/23)= 1:1,15

 

 

Trasmissione secondaria a catena (Z 14/30)= 1:214
   
Frizione a dischi multipli in bagno d'olio con comando manuale e leva posta a sinistra del manubrio.
   
Telaio Tubolare 
Sospensioni Anteriore a forcella telescopica. Posteriore a forcellone  oscillante con ammortizzatori a molle.
Freni a tamburo centrale in lega leggera; diametro utile mm.104 anteriore e posteriore.
   
Cerchi anteriore 2.10 x 12".   Posteriore 2.10 x 10"
Pneumatici  anteriore 3.00 x 12".   Posteriore 4.00 x 10" 
   
Impianto Elettrico 6V-18W
   
Velocità massima a codice 36,6 Km/h
Consumo 4,1 litri/100Km

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